Con il tempo di 1’47.871 Timo Glock e Jens Klingmann, al volante della BMW M4 GT3, sono stati i più veloci nel primo turno di prove libere del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Monza.
Per i portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team si è trattato di un ottimo debutto nella serie italiana, gli unici scesi sotto il muro dell’1’48, e che hanno evidenziato le grandi doti tecniche della vettura, alla sua prima gara in Italia.
Glock-Klingmann hanno preceduto la Honda NSX GT3 Evo di Moncini-Guidetti (1’48.111), la Ferrari 488 GT3 Evo di Di Amato-Urcera (1’48.230) e la Lamborghini Huracan GT3 Evo di Di Folco-Middleton (1’48.396). Con il quinto tempo ha concluso la seconda Honda della Nova Race, quella di Guerra-Greco (1’48.827), davanti alla Mercedes AMG GT3 di Cressoni-Galbiati (1’49.066) e alla seconda 488 della Scuderia Baldini affidata a Gai-Panciatici (1’49.139). Completano la top ten Cecotto-Di Giusto (Lamborghini Huracan GT3 Evo), che hanno fatto fermare i cronometri a 1’49.444, Agostini-Vebster (Ferrari 488 GT3 Evo), accreditati di 1’49.949 e Kodric-Vairani, (Lamborghini Huracan ST) primi della classe GT Cup con il tempo di 1’50.069.
Nella classe riservata alle vetture in con figurazione monomarca, i portacolori del Bonaldi Motorsport hanno preceduto la Porsche 991 GT3 Cup di Gattuso-Mainetti (1’50.936) e la vettura gemella del Team Italy di Barri-Scalvini (1’50.987), mentre nella GT4 il miglior crono è andato all’equipaggio Marchetti-Schjerpen (Mercedes AMG) con 2’00.103.
Alle ore 17 scatterà il secondo turno di prove libere.
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.facebook.com/CIGranTurismo
www.instagram.com/cigranturismo
https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured